FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Three Kings
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Three Kings   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Three Kings
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 22-03-2004 16:31  
Non è un film impegnato, ma per essere un film d'azione secondo me è decisamente irriverente e non propagandista. E' vero che si risolve in un finale un po' buonista ma ci può anche stare visto che l'intento della pellicola non credo fosse di denuncia.
In ogni caso l'ho trovato ben realizzato e ben girato, si lascia guardare vlentieri. Sicuramente una visione della guerra non banale. Insomma non credo volesse essere un nuovo Apocalypse Now, ma nel suo piccolo è comunque interessante.
_________________
Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 22-03-2004 16:41  
quote:
In data 2004-03-22 12:31, 70gn3z scrive:
Nn ricordo sinceramente, ma mica critico quel fatto critico la banalità dei soldati ke soccorrono le persone, risolvono le ingiustizie... il tutto trattato in modo moolto semplivìcistico, la seconda parte mi è sembrata un disastro... mia opinione


ma tu pensa questo, ma cosa vi insegnano a scuola?
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Albysat

Reg.: 19 Feb 2003
Messaggi: 863
Da: ffshdgf (AR)
Inviato: 23-03-2004 01:17  
vabbè ad esempio nel film cè la scena che i soldati danno l'oro indietro per salvare i ribelli no?
_________________
Hey Franck...
Vaffanculo Frank...

  Visualizza il profilo di Albysat  Invia un messaggio privato a Albysat    Rispondi riportando il messaggio originario
70gn3z


Reg.: 31 Mag 2003
Messaggi: 1669
Da: italia (VR)
Inviato: 24-03-2004 12:40  
Possibile ke nessuno labbia trovato un pò insignificante... tutti entusiasti...?!?!

Nn trovate assolutamente ke nella seconda parte ci sia un netto cambiamento di stile!?!?
Nella prima è un film piuttosto divertente nn lo nego.. cm credevo fosse tutto il film, ma nella seconda cambia completamente, l'ironia scompare.. cerca di diventare un "film + o - serio" o perlomeno cn dei contenuti nn solo di humor... vuole gettare qualche spunto per far riflettere( senza però riuscirci a mio parere, diventando così un errore madornale, in quanto il tutto risulta un pò banalotto secondo la mia opinione) e allora butta lì qualche situazione che si può trovare in un paese in guerra... ma senza convincermi, il tutto è molto piatto nella seconda parte, sto discutendo a riguardo anke cn una mia collega anke lei appassionata di film e oltretutto fanatica di George e pure lei nn è che il film labbia di certo convinta e tantomeno entusiasmata.
_________________
"Siete soltanto la canticchiante e danzante merda del mondo"

IL MONDO E' BELLO PERKE' VARIO!

\,,/ =;-o \,,/

  Visualizza il profilo di 70gn3z  Invia un messaggio privato a 70gn3z    Rispondi riportando il messaggio originario
70gn3z


Reg.: 31 Mag 2003
Messaggi: 1669
Da: italia (VR)
Inviato: 24-03-2004 14:09  
quote:
In data 2004-03-22 16:41, gmgregori scrive:
quote:
In data 2004-03-22 12:31, 70gn3z scrive:
Nn ricordo sinceramente, ma mica critico quel fatto critico la banalità dei soldati ke soccorrono le persone, risolvono le ingiustizie... il tutto trattato in modo moolto semplivìcistico, la seconda parte mi è sembrata un disastro... mia opinione


ma tu pensa questo, ma cosa vi insegnano a scuola?



...scusa ma ke centra ?!?!
Se lo scrivo lo penso in effetti (come tutti quelli ke vedono un film e poi ne pensano quelcosa di esso, ke può nn essere sempre = per tutti del resto), grande intuizione, daltra parte potresti essere + colto di me, dopo avermi spegato cn così accuratezza il perkè lo giudiki uno dei film pìù belli degli anni novanta, un capolavoro di così grande realismo... forse per il vero morto ammazzato ke dici vi compaia?!?!




La scuola: finita da un bel pezzo cn risultati soddisfacenti (informazione utilissima nella discussione), ma mi sembra di ricordare ke nn insegnavano cinematografia in quella che frequentavo...

peccato!!!

Peccato davvero... magari in tutte le altre la insegnano e ovviamente utilizzando dei film così intensi cm questo capolavoro di realismo e contenuti profondi sul tema guerra, come analisi realistica e profonda sulla guerra stessa, scartando invece film cm la Sottile Linea Rossa, ke discriminano la guerra e basta..... !

Cm, tanto per fare un altro esempio, potrebbero utilizzare Independance Day per analizzare la fantascenza impegnata, anzikkè Incontri Ravvicinati del 3° Tipo magari... può essere...





Il punto è ke t.kings si presenta cm un film dintrattenimento divertente, magari con qualche tocco di "ma vi rendete conto ke cazzata è la guerra" quà e là, ma ke poi sfocia in un buonismo ke a me risulta abbastanza irritante, evidentemente a voi no.. ognuno ha le sue idee... ma ancora + certo è ke nn si prefigge di essere un film indimenticabile e super-profondo e intrinso di significati profondi, cn un realismo di prima categoria (di realismo nelle scene di guerriglia nn ne vedo... la cannetta nel petto poi le batte tutte, è + un film dazione ke un film di guerra dai su), prova a diventare un film serio nella seconda parte ..inciampando clamorosamente su se stesso (sicuramente meglio se continuavano sulla stessa scia di ironia)

Nn mi sembra di far critike senza senso sinceramente... discutibili ok però nn di un ignorante in fatto di cinema e del resto

_________________
Il mondo è bello perkè vario!
|,,| =;-o |,,|

[ Questo messaggio è stato modificato da: 70gn3z il 24-03-2004 alle 14:14 ]

  Visualizza il profilo di 70gn3z  Invia un messaggio privato a 70gn3z    Rispondi riportando il messaggio originario
Amistad

Reg.: 27 Ago 2004
Messaggi: 399
Da: Viterbo (VT)
Inviato: 15-09-2004 20:36  
Sinceramente a me è piaciuto.Me lo sono rivisto un pò di giorni fa,e mi è piaciuto lo stesso.Diverdente,ironico,a tratti anche serio;senza pretendere chissachè,ne è uscito un film di pregevole fattura.Un plauso a Clooney e Ice Cube.Devo dire che tutti i cantanti di colore che esordiscono in qualche film,tirano fuori belle prove!Vedi DMX,L L COOL J,e altri
_________________
Tupac Amaru Shakur:
New York 16 giugno 1971 - 13 settembre 1996

  Visualizza il profilo di Amistad  Invia un messaggio privato a Amistad  Email Amistad     Rispondi riportando il messaggio originario
70gn3z


Reg.: 31 Mag 2003
Messaggi: 1669
Da: italia (VR)
Inviato: 16-09-2004 09:53  
quote:
In data 2004-09-15 20:36, Amistad scrive:
Sinceramente a me è piaciuto.Me lo sono rivisto un pò di giorni fa,e mi è piaciuto lo stesso.Diverdente,ironico,a tratti anche serio;senza pretendere chissachè,ne è uscito un film di pregevole fattura.Un plauso a Clooney e Ice Cube.Devo dire che tutti i cantanti di colore che esordiscono in qualche film,tirano fuori belle prove!Vedi DMX,L L COOL J,e altri




Secondo me invece meglio ke reppino e basta... anzi.. visto ke nn amo il genere, sarei contento se nn facessero anke quello!!!
_________________
"Siete soltanto la canticchiante e danzante merda del mondo"

IL MONDO E' BELLO PERKE' VARIO!

\,,/ =;-o \,,/

  Visualizza il profilo di 70gn3z  Invia un messaggio privato a 70gn3z    Rispondi riportando il messaggio originario
Amistad

Reg.: 27 Ago 2004
Messaggi: 399
Da: Viterbo (VT)
Inviato: 16-09-2004 12:21  
Beh,ognuno è libero di pensarla come vuole,ci mancherebbe.A me sono piaciuti sia nei film che nelle canzoni che fanno,poi i gusti son gusti........
_________________
Tupac Amaru Shakur:
New York 16 giugno 1971 - 13 settembre 1996

  Visualizza il profilo di Amistad  Invia un messaggio privato a Amistad  Email Amistad     Rispondi riportando il messaggio originario
emanuele88

Reg.: 21 Giu 2004
Messaggi: 309
Da: Jesi (AN)
Inviato: 16-09-2004 13:24  
Si è un bel film indubbiamnete...e come sempre grande clooney...
_________________
L’Inferno è l’impossibilità della ragione(Platoon)
Che te lo dico a fare......(Donnie Brasco)
1,2,3 Freddy viene per te.......(Nightmare on Elm street)

  Visualizza il profilo di emanuele88  Invia un messaggio privato a emanuele88  Email emanuele88    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.125175 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: